L'ultimo Sciamano
Il progetto #TheFutures si sposta QUI, visita il nuovo blog!
Qualche giorno mentre ero sul mio divano e stavo scegliendo il film su Sky da vedere mi son imbattuto in un film documentario di Raz Degan, intitolato "L'ultimo Sciamano".
E' la storia di un ragazzo di nome James di Boston di soli 22 anni, affetto da una forte depressione causata dalle forti pressioni sociali, che ci impone di essere delle persone di successo per sentirsi bene e realizzati nella vita.
Così i suoi psichiatri pensando che James potesse farsi del male o addirittura suicidarsi lo ricoverano in una clinica psichiatrica, ma a causa degli antidepressivi e degli elettroshock che gli somministravano le sue condizioni mentali non fecero altro che peggiorare.
ad un certo punto James ebbe una svolta e capì che con il fallimento della medicina moderna non gli restò che tentare con l'Ayahuasca, una pianta con effetti antidepressivi usata nella medicina tribale.
Così inizia il suo lungo viaggio verso il Perù alla ricerca della felicità e del resto delle sue emozioni perse per colpa di una malattia causata da una società contorta e ottusa che non lascia via di scampo alla propria personalità e alla libera espressione di se stessi.
"In ognuno di noi è presente il mondo intero e se sai come guardare e apprendere, la porta è là e la chiave è nella tua mano. Nessuno al mondo può darti la chiave o la porta da aprire.
Tranne te stesso."
Citazione
Inscriviti al gruppo WhatsApp per avere subito la notifica appena esce un nuovo articolo!
Ti è piaciuto come Articolo? Condivilo con chi vuoi dove vuoi.
Conosci i The Futures? Vuoi scrivere e pubblicare i tuoi articoli? Scopri chi sono e fanne parte!
Segui anche la nostra PAGINA FACEBOOK!
Scopri CataWiki e le sue aste Speciali!
Commenti
Posta un commento