Come è nata la Fanta e cosa la lega alla Germania?
Il progetto #TheFutures si sposta QUI, visita il nuovo blog!
Se dico la parola "bibite gassate" quali sono le prime marche che ti passano per la testa?
Coca Cola, Fanta, Spite...
La nascita della Fanta è la storia più curiosa, in quanto era la bevanda commercializzata in Germania negli anni 1940...
Anche se non vi dice nulla il nome Max Keith, sappiate che la Coca Cola prima di avere il marchio dell'aranciata più famosa, deve proprio a Max la trovata di questa bevanda.
Max lavorava per uno degli stabilimenti della Coca Cola in Germania durante il periodo nazista e data la difficoltà di reperire il segreto sciroppo nero dopo il divieto del regime di importare determinati prodotti, per tutelare i suoi interessi commerciali dovette trovare una soluzione.
Insieme alla Coca Cola, Max decise di creare una nuova bevanda con l'aggiunta di siero di latte e polpa di mela da sidro. La nuova bevanda scatenò molto successo a punto tale che nel 1960 venne comprato il marchio Fanta da parte della Coca Cola.
Ma perché si chiama proprio Fanta? Deriva dalla parola Immaginazione "fantasie" in tedesco perché era necessaria tanta fantasia per riuscire a percepire il gusto di arancia in quel mix di strani ingredienti.
Inscriviti al gruppo WhatsApp per avere subito la notifica appena esce un nuovo articolo!
Ti è piaciuto come Articolo? Condivilo con chi vuoi dove vuoi.
Conosci i The Futures? Vuoi scrivere e pubblicare i tuoi articoli? Scopri chi sono e fanne parte!
Segui anche la nostra PAGINA FACEBOOK!
Scopri CataWiki e le sue aste Speciali!
Commenti
Posta un commento