Studia legge come autodidatta e vince la prima causa


Il progetto #TheFutures si sposta QUI, visita il nuovo blog!

Ero a cena è un mio amico mi manda una notizia così incredibile che andava pubblicata e condivisa con tutti. 
Wang Enlin è il nome di un contadino cinese che ha studiato come autodidatta legge, per portare in tribunale la società che inquinava le terre del suo villaggio. 

All'inizio della sua avventura, Wang non aveva nemmeno i soldi per comprarsi i libri ed era andato a scuola solamente fino alla terza elementare, così la sua unica soluzione era quella di andare in biblioteca e copiare a mano tutte le informazioni utili per vincere la sua causa.
Pagava la biblioteca che gli permetteva di studiare con il mais. 
In tutto sono stati necessari 16 anni di studio e di raccolta prove per portare in tribunale Qihua group, la società statale per la gestione dei rifiuti.

Nel 2001 il villaggio di Yushutun è stato inondato dai rifiuti tossici, e da allora circa si aggiungono circa 15.000 tonnellate ogni anno. 

Il nostro amico Wang Enlin dopo la sua formazione da autodidatta durata 16 anni e le prove raccolta, chiama in causa la Qihua group che deve un risarcimento di 100 mila euro!

La società ha presentato un ricorso per non pagare, ma Wang afferma che non si fermerà fino a quando giustizia non sarà fatta!

Riflessione Personale #TheFuture
Inizialmente sembra così incredibile come notizia, che si fa fatica a crederla vera, eppure come l'uomo spesso ha saputo dimostrare, la perseveranza è l'arma più potente. 
Richiamando il mio amico, commentiamo insieme questa notizia e gli chiedo come si potrebbe riassumere questa notizia in poche parole.
La sua risposta è stata:
"Si può riassumere in tre parole: Volere è Potere."

Se volete approfondire meglio la notizia trovate un'articolo competo sul Dailymail.

Inscriviti al gruppo WhatsApp per avere subito la notifica appena esce un nuovo articolo!
Clicca => Whatsapp

Hey, ti piacciono le poesie? Scopri il blog Elvispoesie QUI


Ti è piaciuto come Articolo? Condivilo con chi vuoi dove vuoi.
Conosci i The Futures? Vuoi scrivere e pubblicare i tuoi articoli? Scopri chi sono e fanne parte!

Segui anche la nostra PAGINA FACEBOOK!



Scopri CataWiki e le sue aste Speciali!
Registrati come Cliente o Venditore cliccando
 QUI

Commenti

  1. Wow! E sicuramente una notizia che fa scalpore. Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensano le persone a proposito dell'ecologia e dell'ambiente e della sua gestione. Come una volta alle scuole elementari e all'asilo! Io sono del parere che la natura vada osservata e inoltre protetta e salvaguardata. Faccio fatica con me stessa ad avere un stile di vita sano e delle abitudini che seguano le regole sanitarie di primo ordine, di base che regolano la vita di tutti. Anche se sbaglio e manco di attenzione cerco di compensare facendo del mio meglio.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari