Aforismi e Frasi Famose


Il progetto #TheFutures si sposta QUI, visita il nuovo blog!

Perché le Parole sono così Potenti?
Perché alcune frasi oppure sentire certi discorsi generano dentro di noi quella scintilla che Boom, esplode e ci dà il permesso di poter superare le avversità, credere in noi stessi, trovare la forza di realizzare un sogno, parlare con la persona che ti piace... cambiare completamente la tua vita e trasformarla in quello che sei sempre stato e hai sempre voluto essere nella tua vita?

"C'è qualcosa che sapete, ma non sapete di sapere.
Quando scoprirete ciò che sapevate, ma che non sapevate di sapere... sapete di poter incominciare"

Questo accade perchè smettiamo di fare l'unica cosa che può oscurare l'Io: mentirci, raccontarci le storie, fare finta di non vedere il problema ma intanto girargli intorno... in quell'attimo troviamo la "soluzione esterna" che ci permette di andare oltre noi stessi, prima non era possibile farlo, perché non ci si concedeva il "permesso interiore".

"Il segreto per sopravvivere: mai combattere, specialmente contro se stessi..."

Quando smettiamo di combatterci e cominciamo ad accettare veramente noi stessi e a non combatterci più, significa anche che mentalmente entrambi gli emisferi lavorano all'unisono dunque i dati sono coerenti, questo significa che quello che realmente si Comincia a Fare quando ci Accettiamo, è comprendere che è il primo passo è l'unico possibile da fare per poter Ora Essere Come Veramente Vuoi Essere, e Dunque non per forza rimanere lo stesso, ma Darti il Permesso di Essere come Dentro Senti di Essere.

"I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perché."

Eseguito il passo di esserci accettati, integriamo in noi sia la parte positiva sia la parte negativa, il nostro lato ombra. Solamente che adesso, in questa nuova configurazione, non bisogna combattere l'ombra perché ora essa ci indica come bisogna lavora su di essa per trasformarla nuovamente in positivo.
Simbolicamente possiamo dire che diventiamo alchimisti e trasmutiamo il piombo delle emozioni pensanti, negative, passato, dolore, sofferenza... in emozioni che sono superiori come la Comprensione, la Coordinazione, Serenità, Gioia, Calma dell Essere...

"La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii."

Quando Emozioni e Pensieri, così come il cervello e la mente insieme al corpo, lavorano all'Unisono, è come un lavoro che viene svolto con tutte le forze che puntano nella stessa Direzione e si attendono lo stesso Risultato.
Prima di Equilibrarci e Armonizarci, le emozioni volevano sentire qualcosa, i pensieri volevano altro, il corpo andava dove voleva, sembrava che mancava la Coordinazione tra tutte queste parti interne.

"La vita è questa.
Nulla è facile.
Niente è impossibile."
Anonimo

Ma per essere ancora più pragmatici io aggiungerei anche questo:

Non si può scegliere il modo di morire. O il giorno. Si può soltanto decidere come vivere. Ora.

Cosa ci serve allora nella vita reale che tutti stiamo vivendo? Filosofia? Religione? Scienza? Istruzione? Lavoro? Cosa realmente ci porta a vivere la vita come se fosse il nostro sogno da realizzare?
La risposta è l'Informazione.

"Sapere è Potere."

La verità è che a volte conta molto più quello che realmente sappiamo che quello che crediamo, non che questo significhe che ora dobbiamo diventare apatici, smettere di sognare e rinuciare alle possibilità che la vita ci offre, significa che le cose vanno fatto nel Ordine corretto per essere sicuri di Raggiungere Veramente quel determinato obiettivo o risulatato, di qualsiasi tipo esso sia, personale o economico...

"È meglio avere dubbi che false certezze."

Una volta che abbiamo smesso di combatterci, di mentirci e cominciano a metterci alla prova per vedere se tutto quello che crediamo di sapere, ci ha effettivamente portato da qualche parte oppure se stiamo fantasticando senza guardare in faccia la realtà.
Dobbiamo essere pronti a metterci in discussione, a colmare le zone vuote di noi stessi, rimeterci a studiare quello che si credeva di conoscere, approfondire, informarsi, cambiare abitudini, schemi mentali... una volta accettati per quello che siamo comincia il vero lavoro, Trasformarci in chi Siamo.

"L'evoluzione ha impiegno milioni di anni, cambiare nell'arco di una vita è un vero miracolo."

A questo punto devi imparare a chiedere aiuto. Non c'è bisogno di vergonarsi, è molto meglio non sapere ed imparare, piuttosto che non ammettere di non sapere per non impare mai.
Statisticamente si dice che le scelte nella nostra vita si dividono in due categorie:

"Il 50% delle scelte vengono fatte per piacere agli altri, avere l'Approvazione Sociale, mentre il restante 50% dalla Paura; quello che vuoi evitare, quello che non vuoi essere, quello che vuoi evitare..."
Anonimo

E la tua Volontà dove è? Se le nostre scelte vengono influenzate da così tanti fattori esterni ed interni, perché non siamo in grado di mettere noi al primo posto? Non sto parlando di Egoismo, ma di Coerenza.
Le persone nel mondo si dividono in base al Pattern di Potere Interno o Esterno.
Le persone che hanno il pattern esterno sono coloro che descrive la loro vita come una conseguenza degli eventi esterni, dipendono dagli altri, hanno bisogno di approvazione, non pensano in modo individuale ovvero quello che loro vogliono, ma in modo sociale, cosa gli altri vorrebbero che io facessi?
Le persone che hanno il pattern di potere interno sono quelle persone che spostano il Focus su di esse.
Gli eventi capitano, ma siamo noi a reagire ad essi. Spostano l'attenzione e il potere decisionale all'loro interno.

"Ricordati che l’uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella che perde adesso."

Cosa è alla fin fine che ci impedisce di Realizzarci oppure di fare quella azione che tanto sognamo fare?
La Paura è la risposta di molti, ma cosa è realmente la paura? FEAR in inglese si traduce così:

"False
Evidence
Appearing
Real"

Informazioni False che danno la percezione di essere Vere. La paura dunque esise, oppure è un meccanismo di aiutodifesa dal quale ci lasciamo trascinare senza più essere Lucidi?

"Tra venti anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto… ma da quelle che non avete fatto. Levate dunque l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Mark Twain

La vita non è domani, la vita è oggi. Non aspettate i grandi cambiamenti per poter cominciare a gioire di più della vostra vita, basterà da ora, fare piccole azioni per vedere tu stesso che è possibile migliorare le cose: sorridi di più, sii più aperto con le persone, ascolta quello che veramente vogliono dirti, fai con voglia ed energia quello che devi fare, metti l'entusiasmo ovunque e vedrai come i risultati giungeranno rapidamente e tu stesso ti stupirai nel vedere che il tuo Atteggiamento Mentale, determina le situazioni interne ed esterne. Se non ci credi prova!

Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
John Lennon



Dipingi la vita come se fossi tu l'artista, il pennello, la tela e i colori.

Inscriviti al gruppo WhatsApp per avere subito la notifica appena esce un nuovo articolo!
Clicca => Whatsapp

Hey, ti piacciono le poesie? Scopri il blog Elvispoesie QUI


Ti è piaciuto come Articolo? Condivilo con chi vuoi dove vuoi.
Conosci i The Futures? Vuoi scrivere e pubblicare i tuoi articoli? Scopri chi sono e fanne parte!

Segui anche la nostra PAGINA FACEBOOK!



Scopri CataWiki e le sue aste Speciali!
Registrati come Cliente o Venditore cliccando
 QUI


Commenti

Post più popolari