Esperienze fuori dal corpo


Il progetto #TheFutures si sposta QUI, visita il nuovo blog!


Tempo fa mi capitò di guardare un video dove tante persone parlavano tra di loro di diversi argomenti; quello che più mi colpì era la domanda che aveva posto uno dei partecipanti:
"Mentre stiamo vivendo la nostra vita, di quale Io ci stiamo dimenticando?"
La domanda era spinta a portarci a consapevolizzare l'esistenza di parti di noi, che forse non abbiamo mai percepito o sperimentato.
Perché il viaggio astrale o le proiezioni astrali sono un'esperienza così intensa e magnifica?
Perché hai la diretta esperienza che quello che tu chiami "Io" o quello che tu ti consideri come persone, è solamente una parte parziale di un sistema più grande.
Se non vi piace la parola Anima, usiamo la parola Parte Energetica.
Dunque oltre al nostro corpo fisico di cui abbiamo sempre esperienza, abbiamo questa parte Energetica della quale spesso siamo Ignari.

"Mentre stiamo vivendo la nostra vita, di quale Io ci stiamo dimenticando?

Qua non si parla di Filosofia o di Esoterismo, ma di Fisica.


"Noi vediamo, sentiamo, parliamo, ma non sappiamo quale energia ci fa vedere, sentire, parlare e pensare. E quel che è peggio, non ce ne importa nulla. Eppure noi siamo quell'energia. Questa è l'apoteosi dell'ignoranza umana."

Albert Einstein



La proiezione astrale dunque è un'esperienza di sdoppiamento della parte Energetica e della Coscienza dalla parte materiale: il corpo fisico.
A far scaturire queste esperienze è più una comprensione fisica del fenomeno che un'interpretazione troppo mistica, religiosa o di qualunque altro tipo.
Personalmente mi interessava più COMPRENDERE che CREDERE, dunque quello che veramente cercavo, non era da quale punto di vista andava osservata l'esperienza del viaggio astrale ma comprende quali meccanismi facevano si che si potesse riprodurre.
A te cosa ti interesserebbe di più, seguire una filosofia, una religione, una visione mistica o spirituale oppure avere le chiavi per poter accedere a questa dimensione astrale?
L'Intenzione reale che abbiamo per cercare le cose, determina la riuscita di quelle cose o meno.

Cosa è dunque un viaggio astrale?
1. Il tuo corpo possiede una Frequenza Vibrazionale.
2. Aumentando la Frequenza Vibrazionale siamo in grado di far "uscire" la parte energetica dal corpo fisico.

Così semplice? A quanto pare sì.
Ma allora perché a molte persone non riesce ed automaticamente vanno a catalogarla come "impossibile oppure fantasia" solamente perché essi stessi non ne hanno avuto diretta esperienza?
Perché un conto è dire "Aumentare la Frequenza Vibrazionale" un'altro conto è farlo.

La frequenza vibrazionale viene definita da:
1. Lo stato di rilassamento e di tensione del tuo corpo.
2. Lo stato di rilassamento e silenzio della propria mente.
3. Uno stato di armonia a livello emozionale.
4. Bisogna rimanere con la parte consapevole sveglia lasciando addormentare il corpo e la mente.

Basta che solamente uno di questi valori non siamo equilibrati o in armonia ed ecco che sarà difficile cambiare la frequenza vibrazionale perché se il corpo è in tensione, ti "trattiene" nella sua gravità e densità; se la mente è in uno stato di iperattività quando dovrebbe silenziarsi è più immaginazione e fantasia quello che accade e percepisci; se le emozioni non sono allineate e armoniose non accadrà mai nulla e se non si rimane coscienti mentre si "accompagna" la mente e il corpo a dormire, perdiamo anche noi la consapevolezza e molto probabilmente faremmo un sogno molto intenso, o se ci va bene facciamo un esperienza astrale che dimentichiamo al risveglio.

Di seguito il Quadro Animato di Federico Clapis:
Out Of Body Experience - Animated Painting 



Dipingi la vita come se fossi tu l'artista, il pennello, la tela e i colori.

Ti è piaciuto come Articolo? Condivilo con chi vuoi dove vuoi.

Inscriviti al gruppo WhatsApp per avere subito la notifica appena esce un nuovo articolo!
Clicca => Whatsapp

Hey, ti piacciono le poesie? Scopri il blog Elvispoesie QUI


Ti è piaciuto come Articolo? Condivilo con chi vuoi dove vuoi.
Conosci i The Futures? Vuoi scrivere e pubblicare i tuoi articoli? Scopri chi sono e fanne parte!

Segui anche la nostra PAGINA FACEBOOK!



Scopri CataWiki e le sua aste Speciali!
Registrati come Cliente o Venditore cliccando
 QUI

Commenti

  1. Ho sempre pensato che Federico Clapis fosse uno che è più di quel che sembra... ancora ai tempi in cui faceva quei video per attirare attenzione..
    È vero che il sentire non dovrebbe essere visto come una cosa "normale", così come il sognare. Chiunque da per scontato che percepisce, senza fermarsi ad analizzare se stesso, l'ambiente, il tempo, gli altri esseri viventi e i movimenti di pensiero collettivo... ma solo chi è consapevole delle proprie e delle altrui percezioni riesce a godere dell'esistenza e plasmarla a proprio piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido con te, penso che l'esperienza fuori dal corpo poi sia in proporzione alla consapevolezza che hai di te e del vero intento che ti ha portato a viaggiare.

      Elimina
  2. * Tra l'altro la vita al giorno d'oggi è talmente frenetica da bombardare la mente e il corpo al punto da togliere agli individui persino il desiderio di vita. Come se essa non avesse uno scoppo.. Ma ce l'ha! Nel nostro profondo sappiamo quale esso sia, ma dobbiamo prima scoprire noi stessi! Tutti che vedono la vita come un continuum di scuola, lavoro, famiglia, figli, vita sociale, punto. Ma perché nessuno insegna a prenderci cura del nostro spirito, delle nostre energie? Perché a scuola non insegnano le cose veramente importanti della vita? Perché tanto disinteresse e quasi totale ignoranza circa ciò che siamo realmente? Come fanno le persone a desiderare ancora una vita così piatta e insignificante, senza nulla di REALE che la faccia vivere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kamila, hai messo in evidenza molte domande interessanti... io credo che non bisogna chiederci troppo se la gente "cerca" queste informazioni ed esperienze, ma fare il proprio percorso senza guardarsi troppo intorno, vedrai, come dice Jung che amici inaspettati ti troveranno perché in questo viaggio alla ricerca della nostra reale natura, siamo in tanti =)

      Elimina
    2. Si in effetti sono molte le cose che desidero capire... Nel mio cammino cerco comunque di trascinarmi dietro alcune anime ben disposte a farlo ;) Grazie Elvis

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari