Fidget Spinner nello spazio a gravità zero


Il progetto #TheFutures si sposta QUI, visita il nuovo blog!

Chi lo avrebbe mai detto che sarebbero arrivati fino a lassù? 

La moda terrestre sta arrivando ora ad influenzare anche quella spaziale?
In questo video divertente vediamo come gli astronauti si stanno divertendo con il fenomeno dei Fidget spinner.
Ma voi sapete come sono nati e come mai sono diventati così popolari?
Non immaginerete nemmeno la storia che c'è dietro!
La sua storia risale al 1993 quando Catherine A. Hettinger soffriva di una malattia neuromuscolare.
Nel 1997 brevettò il giocattolo ma non ricevette l'attenzione di nessuna casa produttrice, nemmeno dalla Hasbro che sperimentò i fidget su un campione di potenziali consumatori per analizzarne le reazioni.
Nel 2005 scadeva il suo brevetto e dato che non voleva farsi carico dei 400 dollari necessari per rinnovarlo, lasciò libera la sua produzione da parte dei produttori tra qui anche la Hasbro.
Nel 2017 cominciò la sua diffusione commerciale che grazie anche ai fenomeni virali su internet portò i Fidget spinner ad avere il successo che tutti abbiamo visto, così di successo da essere usati anche nello spazio, sempre per divertirsi.

Inscriviti al gruppo WhatsApp per avere subito la notifica appena esce un nuovo articolo!
Clicca => Whatsapp

Hey, ti piacciono le poesie? Scopri il blog Elvispoesie QUI


Ti è piaciuto come Articolo? Condivilo con chi vuoi dove vuoi.
Conosci i The Futures? Vuoi scrivere e pubblicare i tuoi articoli? Scopri chi sono e fanne parte!

Segui anche la nostra PAGINA FACEBOOK!



Scopri CataWiki e le sue aste Speciali!
Registrati come Cliente o Venditore cliccando
 QUI

Commenti

  1. Secondo me la storia che appartiene a questa invenzione di questa signora Catherine A. Hettinger https://youtu.be/WYuhutVZlRA
    Debba essere guardata con la giusta causa. Così come lo afferma il video, i più grandi inventori spesso non si riconoscono e anche se hanno delle situazioni da sostenere non vengono sostenuti perché si guarda alla persona come l'uomo lavoratore. Si cedeva nel passato che i malati di schizofrenia si curassero portandoli a capire le loro collocazioni astrologiche nel cielo e i loro nessi. Ed era vero. Perché le persone guarivano. Oggi questo giocattolo è un'invenzione alla portata di tutti perché lei ha fatto un dono al mondo e alla sua vita. La riconoscenza non è stata tale da considerarla capace di poter progettare di più e di contribuire ad un'ampliamento di un Organo più complesso di tutto l'universo: Il Cervello e il corpo umano, l'evoluzione della specie e della tecnologia in senso largo.
    Non devono essere viste come persone malate, ma come troppo sprecate in una posizione sfavorevole. Lei ha una figlia e questo significa che è una madre eccezionale e sopratutto un'inventore che in poco tempo è riuscita a portare a tutti l'invenzione dell'ultimo secolo. La macchina antigravitazionale capace di viaggiare nello spazio senza aiuti combustibili di grande consumo, direi senza combustibili. E questo le persone che stanno al capo di grandi corporazioni e società lo sanno fin troppo bene e questo spaventa tanto perché la genialità è talmente forte da essere malata nel suo essere.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari