Il segreto per il buono proposito del 2018 - Ne basta Uno!


Il progetto #TheFutures si sposta QUI, visita il nuovo blog!


Il segreto è scritto da qualche parte in questo testo, 
leggi con attenzione perché io non ti dirò qual è!


2015: Quest'anno sarà l'anno in cui... Diventerò...
2016: Quest'anno sarà l'anno in cui... Avrò...
2017: Quest'anno sarà l'anno in cui... Smetterò di...
2018: Quest'anno sarà l'anno in cui...

Lo sapevi che secondo una ricerca il nostro livello di Energia Vitale aumenta o cala in base ai Risultati Personali che Otteniamo?

Ti è mai capitato durante questo 2017 di sentirti:
- Stanco 
- Ansioso 
- Teso
- Frustrato
- Annoiato
- Indeciso 
-Deluso?

Così come sicuramente ci sono state anche emozioni positive intense e bellissime, ora a noi interessa comprendere bene perché ci sono anche queste altre emozioni nella nostra vita e quale messaggio portano, perché quando le viviamo non ci piacciono poi così tanto.
Ma allora perché le abbiamo vissute, se non ci piacciono?

La nostra mente è costruita per Raggiungere Obiettivi!
Indovina cosa succede quando ti poni degli obiettivi che poi non raggiungi?
Anche se a livello conscio non ti ricordi più, di aver promesso a te stesso che avresti smesso di fare quella cosa che ora stai continuando a fare, il tuo Subconscio invece sì che se lo ricorda!
Indovina ora come fa il Subconscio a ricordare a te stesso tutti i tuoi insuccessi, i dolori non risolti, i traumi che hai nascosto al tuo cuore, le promesse che non riesci a mantenere, i sogni che hai paura di realizzare, gli attimi non vissuti...
Attraverso le emozioni...


Ora che hai capito che il tuo Subconscio ricorda tutti i buoni propositi di tutti i capodanni che hai festeggiato, e sa anche esattamente quali hai raggiunto, quali no, quali scuse ti sei raccontato e quale strategia hai usato per auto-sabotarti, avrai certamente compreso che il miglior metodo per scrivere i tuoi buoni propositi per il 2018 è quello di essere Spietatamente Sincero con te stesso! 


Come scrivere in maniera ottimale i propri propositi per il 2018?
Ricorda la cosa più importante: essere Spietatamente Sincero con te stesso! 

1.
Determinare con convinzione cosa Vuoi Veramente.
(Una ricerca afferma che le persone sanno esattamente cosa Non vogliono, mentre fanno fatica a capire Esattamente cosa vogliano.)
2. 

Programmare il tuo subconscio al cambiamento
( Il tuo subconscio si comporta come Tu ti sei sempre comportato, dunque se hai sempre avuto difficoltà a prendere un impegno seriamente, riprogrammati)
 

3. 
Organizzare una strategia Settimanale per raggiungere l'obiettivo, se proprio serve anche una strategia giornaliera! Sei uno pigro? Allora ti serve una strategia che ogni Ora ti ricordi il tuo obiettivo.
(Il segreto per pensare in grande è imparare a pensare in piccolo)

4.
Pensate a micro obiettivi
Adesso che avete scelto i desideri più importanti da realizzare, create dei micro obiettivi collegati all'obiettivo principale.
Attenzione, questi dovranno essere reali e concreti, in modo da poterli raggiungere per arrivare, a piccoli passi, al vostro obiettivo principale.
Dite sì alle difficoltà che arriveranno, prendetele come esperienze da cui imparare e andate avanti fino alla meta.


"Molto meglio avere solamente due obiettivi e poi raggiungerli, piuttosto che fare una lunga lista che nell'istante nel quale la stai scrivendo, sai già che non farai mai quello che hai scritto."

L'Immagine dell'Io è la chiave per una vita migliore

"La più importante scoperta psicologica di questo ultimo secolo è quella dell'immagine dell'Io. Anche se non ce ne rendiamo conto, ognuno di noi porta con sé una sorta di fotografia o ritratto mentale di se stesso, che può risultare vago e mal definito al nostro sguardo cosciente, e in effetti può non essere riconosciuta consciamente. Ma è lì, completo sin nei più minuti dettagli. Questa immagine dell'Io è il concetto che noi stessi ce ne facciamo, è il "che genere di persona sono" è il risultato di ciò che crediamo di noi stessi. La maggior parte di queste immagini sorge inconsciamente dalle nostre passate esperienze, dai successi e dai fallimenti, dalle umiliazioni e dai trionfi, dal modo in cui gli altri hanno reagito nei nostri confronti, specialmente nella prima infanzia. Da tutto ciò noi costruiamo mentalmente un "Io" (o l'immagine di un Io) e una volta che un'idea o un concetto su noi stessi si inseriscono in questa immagine, essi diventano veri, per quel che ci riguarda personalmente. Non mettiamo in dubbio la loro validità, ma continuiamo ad agire basandoci su di essi come se fossero veri. 
L'immagine dell'Io è una chiave d'oro per vivere una vita migliore grazie a due importanti scoperte:
1)Le vostre azioni, i vostri sentimenti, i vostro comportamento e anche le vostre capacità derivano dall'immagine che avete di voi stessi. [...]
2)Si può cambiare l'immagine dell'Io, e numerosi casi hanno mostrato che non si è mai né troppo vecchi né troppo giovani per farlo, iniziando di conseguenza a vivere una vita nuova."
Tratto da Psico-ciber-netica - Maxwell Maltz


Oggi più che mai dunque, prima della fine del 2017 e prima di fare la lista dei buoni propositi, guarda l'immagine che hai di te!
Se ti riconosci, allora gioisci e goditi l'anno che sta per arrivare!

Se nel guardarti hai il sospetto che sotto il volto che vedi, si nasconda la tua migliore versione di te stesso, anche se non riesci ancora a vederla, invitala a guidarti e ad allinearti ad essa!


"Nulla rende più felice l'essere umano nella sua esistenza terrena, della sensazione di essere chi ha sempre voluto essere!" 

Per concludere una raccolta delle citazioni o frasi personali raccolte dal gruppo WhatsApp che più accompagnano ognuno di noi:

"La morte è il modo che la natura ha di dirti che devi rallentare."
Oscar Wilde

"Una volta un mio amico mi disse che l'errore peggiore che si possa fare è credere di essere svegli quando in realtà stiamo dormendo nella sala d'attesa della vita. Il segreto sta nel combinare le tue facoltà razionali nello stato di veglia, con le infinite possibilità che incontri nei tuoi sogni. Se riesci a fare questo, puoi fare tutto."
Waking Life

"Amami quando meno me lo merito,perché sarà quando ne ho più bisogno"
Citazione 


"Con la giusta musica, o ricordo tutto, o dimentichi tutto"
Citazione 

"L'educazione è la chiave per ogni cosa.
Educa te stesso a imparare meglio ciò che ami."
Citazione 


"Fai ciò che ti rende Felice!"
Citazione 


"Tutto è reale.
Nulla esiste.
Vedo un mare
poi un'eclisse.
Nulla è reale.
Tutto esiste."
Kamila

"Chi vive con leggerezza e autenticità le proprie scelte, senza paragonarsi o pensare troppo agli altri, può dirsi sulla propria Via.
Si ascolta e interroga l Anima Sua sui passi da compiere, sa o intuisce in cuor Suo, che Vivere è Camminare in Verità."
Joseph Aleph 

#TheFutures augura a tutti quanti un fantastico 2018 e un'inizio d'anno davvero meraviglioso!

Inscriviti al gruppo WhatsApp per avere subito la notifica appena esce un nuovo articolo!
Clicca => Whatsapp

Hey, ti piacciono le poesie? Scopri il blog Elvispoesie QUI



Ti è piaciuto come Articolo? Condivilo con chi vuoi dove vuoi.
Conosci i The Futures? Vuoi scrivere e pubblicare i tuoi articoli? Scopri chi sono e fanne parte!

Segui anche la nostra PAGINA FACEBOOK!

Visita anche la nuova pagina: Multi-Business-Online, e scegli il tuo! QUI




Scopri CataWiki e le sue aste Speciali!
Registrati come Cliente o Venditore cliccando
 QUI

Commenti

Post più popolari