Leggi prima della fine del 2017: Messaggio Importante per TE



Il progetto #TheFutures si sposta QUI, visita il nuovo blog!


Oggi 28 dicembre 2017 il blog #TheFutures condivide con voi una pagina di un libro davvero divertente e intelligente:
Conoscersi, Accettarsi, Migliorarsi di Omar Falworth 
Lo trovi QUI

Premessa!
Nel testo "Il libro ritrovato" di Richard Bach, ho trovato un metodo inizialmente bizzarro, in seguito magico di leggere i libri!
Consiste nel tenere il libro chiuso, fare una domanda dentro di noi, e poi aprire a "caso" e vedere cosa il libro ha da dirti!
Più la domanda è la voglia di avere una risposta è sincera, è più noterete fantastiche sincronicità dove i libri "rispondono" veramente alle vostre domande!
A fine articolo vi condivido il link dove poter scaricare in PDF il "Libro ritrovato" di Richard Back.
PS. Non è un libro per tutti, infatti il libro seleziona da solo le persone!

Ritornando a noi, siamo quasi alla fine del 2017, e così come ormai sappiamo bene, sta per ripetersi lo stesso ciclo che ogni fine anno si ripete:
Si ringrazia l'anno che è passato e si spera in un'anno migliore!
BASTA DICO IO!

Non facciamoci illudere di nuovo che l'anno nuovo sarà migliore di quello passato, perché anche quando è cominciato il 2017 abbiamo riposto in esso tutto quello che nel 2016 non siamo stati in grado di fare o raggiungere!
Fermiamoci e chiediamoci: è l'anno nuovo che porta con sé le novità oppure siamo noi che dobbiamo essere Presenti per un'Istante e finalmente cominciare ad Essere la persona che diciamo da sempre di voler diventare!?
"COMINCIA FIN DA ORA AD ESSERE QUELLO CHE SARAI IN FUTURO"
San Girolamo 

"Oggi mi è venuta voglia di comunicare con te, fratello pensiero che mi leggi.
Comunicare è facile.
Non occorre far nulla di speciale. Basta spogliare la propria mente dai timori, lasciarla spaziare nell'anima e farle trasmettere tutto ciò che si incontra sul suo camminino. Comunicare è bello.
Come dev'essere sbiadita la vita di chi non sa comunicare!

Bene... Adesso ti comunicherò che che sento. Aspetta un minuto. Sto andando dentro di me. Vediamo cosa c'è di bello. Vediamo cosa sento.
Ah!... Sì!... Ecco!... una sensazione intensa.
Non so distinguerla bene. Non mi è facile esprimerla a parole, ma ci proverò.
Ah!... Sì!... Ecco!... Rabbia!
In questo momento avverto una sensazione di rabbia... rabbia mista a impotenza... Perché penso che tu non vivi ad alti livelli.
Ora che ci conosciamo da tante pagine, ora che la nostra amicizia è più grande, più bella, più intima, ho una dannata voglia di saperti felice, di sentirti felice.
Vivi! Vivi meglio! Vivi più in ALTO! Vivi di più!
No...  non puoi... non devi continuare a vivacchiare come stai facendo in questo periodo della tua vita.
No... non puoi... non devi ridurre una cosa tanto immensa e meravigliosa come la vita, ad una cosa passabile come la tua vita.
[...]
Su!... Dai!
Chiunque tu sia. Dovunque tu sia. Qualunque età tu abbia. Dai!... Dai!... Dai!...
Io ce l'ho fatta a rendere meravigliosa la mia vita. Ce la farai anche tu, è meno difficile di quanto immagini. Basta iniziare!
Su!... Dai!... Sforzati!... Metticela tutta!
Soffri, se occorre. Piangi, se occorre. Disperati, se occorre! Ma fai qualcosa!
Non permettere che le abitudini, l'inerzia e i timori vincano su di te... vincano sulla tua vita.
[...]
Sì, avverto rabbia... rabbia e impotenza... per te e per tutti i nostri fratelli che vivono una vita ridotta, che svirilizzano la vita."

Tratto dal capitolo: Comunicazione diretta - Conoscerci, Accettarsi, Migliorare - Omar Falworth 


Inscriviti al gruppo WhatsApp per avere subito la notifica appena esce un nuovo articolo!
Clicca => Whatsapp

Hey, ti piacciono le poesie? Scopri il blog Elvispoesie QUI



Ti è piaciuto come Articolo? Condivilo con chi vuoi dove vuoi.
Conosci i The Futures? Vuoi scrivere e pubblicare i tuoi articoli? Scopri chi sono e fanne parte!

Segui anche la nostra PAGINA FACEBOOK!

Visita anche la nuova pagina: Multi-Business-Online, e scegli il tuo! QUI




Scopri CataWiki e le sue aste Speciali!
Registrati come Cliente o Venditore cliccando
 QUI


PS. Vuoi scaricare "Il libro ritrovato" di Richard Bach formato PDF? Clicca QUI


Commenti

  1. Grazie del messaggio mi è sfuggito un sorriso!

    RispondiElimina
  2. Giusto e veritiero questo articolo ma spesso i meccanismi mentali mi fanno scordare le cose giuste da fare. Ps personalmente non ringrazio mail l'anno finito perché sempre poco soddisfatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottime parole, hai colto nel segno quando hai detto "i meccanismi mentali" così come consiglia il libro lascia andare la mente è percepisciti per un attimo tutto ciò che è oltre e gioisci insieme all'anima :)

      Elimina
  3. ~Sì, avverto rabbia... rabbia e impotenza... per te e per tutti i nostri fratelli che vivono una vita ridotta.~

    RispondiElimina
  4. Alla fine di ogni anno penso a cosa ho passato, a cosa ho raggiunto, a come è cambiata la mia vita rispetto agli anni scorsi e non posso che esserne sempre soddisfatta. Non che sia filato tutto liscio, anzi... Ma mi rendo conto che questi continui cambiamenti (sia quelli positivi sia quelli negativi) mi rendono ciò che giorno per giorno divento.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari